Milano 3 febbraio - Corso Social Visual Merchandiser
Iscrizione e dettagli
CORSO SOCIAL VISUAL MERCHANDISING
Online e offline: coerenza e sinergie
Vetrine virtuali e vetrine reali: regole compositive, colori, tecniche.
L'atmosfera del negozio. Pensarla, immaginarla e realizzarla.
E proporla sui Social!
Il Visual Merchandiser e il Social Media Marketing (Instragram)
saranno più accessibili e gestibili.
Il corso pensato, studiato e realizzato da Marina e Serena vi permetterÃ
di allestire negozi, creare atmosfere, studiare strategie instragrammabili!
Tutto ciò che avreste sempre dovuto (e voluto) sapere...
e non avete mai osato chiedere!
Come presentare il negozio online e offline:
composizioni di oggetti, ambientazioni, come
e cosa far vedere (e cosa no).
composizioni di oggetti, ambientazioni, come
e cosa far vedere (e cosa no).
Analisi profilo, #tags, come migliorare la bio, estetica,
mezzi e modi per trovare il giusto target e aggiungere
e raggiungere i propri followers, trovarne di nuovi e soprattutto,
portarli in negozio! Convertirli in business!
Importanza tra visuale social e visuale reale:
quando e quanto la corrispondenza sia fondamentale
e indispensabile per fidelizzare la propria clientela.
In una società sempre in costante evoluzione e che conta sull'apparenza
che abbia però sostanza e sia soprattutto coerente e ras Corso di 8 ore pensato, studiato e rivolto
a piccole e medie attività commerciali, artigiani,
B&B, Case Vacanza, liberi professionisti.
Ed ai loro gestori e collaboratori!
DOCENTI
Marina Montorfano
di M as me www.masme.it
@masmemarina IG e FB
Serena Rizzi
di Prospettive Creative www.prospettivecreative.it
@prospettivecreative IG e FB
SOCIAL MEDIA: trend o opportunità ?
Social marketing e comunicazione: l'evoluzione della nostra socialità .
Cosa significa concretamente essere social?
Quando la strategia e la pianificazione, il contenuto e i giusti obiettivi
diventano possibilità accessibili.
Strumenti e strategie per profili INSTAGRAM per attività commerciali:
analisi piano editoriale strutturato, flessibile e lungimirante
con analisi aspettative, target realistici, reali e coerenti tra social e visual.
E soprattutto, con un impatto estetico ed emozionale,
proprio come se fosse una vera vetrina online.
VISUAL MERCHANDISING: tecnica marketing o riempire una verina?
Esporre i propri prodotti con criterio, in maniera visibile e impattante,
creare abbinamenti e strutture espositive, pianificare e organizzare
le vetrine ed il negozio. Ed il loro contenuti.
Non solo per mostrare, ma soprattutto perché i prodotti così "mostrati"
facciano entrare persone e veicolino messaggi di branding e
di valorizzazione del marchio, dell'immagine e della propria mission. Identificazioni spazi e ottimizzazione della distribuzione delle merci.
Online e offline: coerenza e sinergie
Vetrine virtuali e vetrine reali: regole compositive, colori, tecniche.
L'atmosfera del negozio. Pensarla, immaginarla e realizzarla.
E proporla sui Social!
Il Visual Merchandiser e il Social Media Marketing (Instragram)
saranno più accessibili e gestibili.
Il corso pensato, studiato e realizzato da Marina e Serena vi permetterÃ
di allestire negozi, creare atmosfere, studiare strategie instragrammabili!
Tutto ciò che avreste sempre dovuto (e voluto) sapere...
e non avete mai osato chiedere!
Come presentare il negozio online e offline:
composizioni di oggetti, ambientazioni, come
e cosa far vedere (e cosa no).
Analisi profilo, #tags, come migliorare la bio, estetica,
mezzi e modi per trovare il giusto target e aggiungere
e raggiungere i propri followers, trovarne di nuovi e soprattutto,
portarli in negozio! Convertirli in business!
Importanza tra visuale social e visuale reale:
quando e quanto la corrispondenza sia fondamentale
e indispensabile per fidelizzare la propria clientela.
In una società sempre in costante evoluzione e che conta sull'apparenza
che abbia però sostanza e sia soprattutto coerente e rassicurante,
essere presenza strategica e non solo un'immagine,
diventa il modo per esprimere la propria unicitÃ
e differenziarsi in modo definito e determinato.
a piccole e medie attività commerciali, artigiani,
B&B, Case Vacanza, liberi professionisti.
Ed ai loro gestori e collaboratori!
DOCENTI
Marina Montorfano
di M as me www.masme.it
@masmemarina IG e FB
Serena Rizzi
di Prospettive Creative www.prospettivecreative.it
@prospettivecreative IG e FB
SOCIAL MEDIA: trend o opportunità ?
Social marketing e comunicazione: l'evoluzione della nostra socialità .
Cosa significa concretamente essere social?
Quando la strategia e la pianificazione, il contenuto e i giusti obiettivi
diventano possibilità accessibili.
Strumenti e strategie per profili INSTAGRAM per attività commerciali:
analisi piano editoriale strutturato, flessibile e lungimirante
con analisi aspettative, target realistici, reali e coerenti tra social e visual.
E soprattutto, con un impatto estetico ed emozionale,
proprio come se fosse una vera vetrina online.
VISUAL MERCHANDISING: tecnica marketing o riempire una verina?
Esporre i propri prodotti con criterio, in maniera visibile e impattante,
creare abbinamenti e strutture espositive, pianificare e organizzare
le vetrine ed il negozio. Ed il loro contenuti.
Non solo per mostrare, ma soprattutto perché i prodotti così "mostrati"
facciano entrare persone e veicolino messaggi di branding e
di valorizzazione del marchio, dell'immagine e della propria mission. Identificazioni spazi e ottimizzazione della distribuzione delle merci.
Online e offline: coerenza e sinergie
Vetrine virtuali e vetrine reali: regole compositive, colori, tecniche.
L'atmosfera del negozio. Pensarla, immaginarla e realizzarla.
E proporla sui Social!
Il Visual Merchandiser e il Social Media Marketing (Instragram)
saranno più accessibili e gestibili.
Il corso pensato, studiato e realizzato da Marina e Serena vi permetterÃ
di allestire negozi, creare atmosfere, studiare strategie instragrammabili!
Tutto ciò che avreste sempre dovuto (e voluto) sapere...
e non avete mai osato chiedere!
Come presentare il negozio online e offline:
composizioni di oggetti, ambientazioni, come
e cosa far vedere (e cosa no).
Analisi profilo, #tags, come migliorare la bio, estetica,
mezzi e modi per trovare il giusto target e aggiungere
e raggiungere i propri followers, trovarne di nuovi e soprattutto,
portarli in negozio! Convertirli in business!
Importanza tra visuale social e visuale reale:
quando e quanto la corrispondenza sia fondamentale
e indispensabile per fidelizzare la propria clientela.
In una società sempre in costante evoluzione e che conta sull'apparenza
che abbia però sostanza e sia soprattutto coerente e rassicurante,
essere presenza strategica e non solo un'immagine,
diventa il modo per esprimere la propria unicitÃ
e differenziarsi in modo definito e determinato.
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